Cheto-pane homemade con robiola a km 0 e ravanelli arrostiti per un’apericena che profuma di primavera…

 

 

È una strana Primavera questa, sembra non voler sbocciare veramente con giorni di temperatura invernale , vento , qualche timido raggio di sole e oggi, pioggia interrotta e così, approfittando di questa giornata uggiosa, abbiamo preparato del pane con la nostra KETOCOOKING FLOUR e siccome ieri al mercato abbiamo trovato dei bellissimi ravanelli ci siamo fatti degli ottimi crostoni con ravanelli arrostiti e della robiola di una azienda locale.

 

 

 

I ravanelli, mangiati crudi, hanno un sapore particolare che potrebbe non essere adatto a tutti ma, una volta arrostiti, il calore li rende più delicati e diventano veramente deliziosi e si possono usare come un originale e insolito contorno da accompagnare a dei secondi piatti.

 

  

 

Ingredienti :

per il Cheto-pane homemade

per i Ravanelli Arrosto

  •  500 gr di Ravanelli
  •  1 spicchio di Aglio
  •  2 cucchiai di Olio Extravergine d'Oliva
  •  q.b. di Sale Fine
  •  q.b. di Pepe Nero
  •  q.b. di Prezzemolo o origano o aneto 
  • scorza di un limone

per comporre 

  • q.b. robiola o formaggio spalmabile 

 

 

Per il pane, la ricetta la trovare QUI , mentre per arrostire i ravanelli accendete il forno a 220gr e foderate una teglia con carta oleata.
Lavate i ravanelli per rimuovere la sabbia e tagliate le foglie verdi prima di dimezzare il bulbo, metteteli in una terrina e conditeli con 1 cucchiaio di olio d'oliva, la scorza di limone, uno spicchio di aglio e un bel pizzico di sale marino.
Mettere la teglia in forno per 15/20 minuti o fino a quando i ravanelli iniziano a caramellare lungo i bordi.
Una volta cotti toglieteli dal forno e lasciate riposare e raffreddare fino a quando non saranno tiepidi o a temperatura ambiente.
Tagliate i mini i panini a metà e tostateli leggermente nel tostapane.
Spalmate ogni metà con una cucchiaiata di robiola guarnite con foglioline aromatiche fresche . Completare una buona dose di pepe e un tocco di olio d'oliva. 

 

Valori nutrizionali su 50g di  Cheto-pane homemade

KCAL 112,99

PROTEINE 16,92 g

CARBOIDRATI 4,08g

GRASSI 2,20g

FIBRE 6,14g

KETOGENIC RATIO 0,10

 

Se non avete tempo di farvi il pane a casa, provate a tostare il KETOBREAD 360 KETOLIGHT (clicca qui é buonissimo..

 


 

Tutti gli alimenti ed i preparati proteici di Ketolight sono adatti anche a diete VLCKD e  se desiderate  visitare la nostra vetrina online

andate qui   >VETRINA NEGOZIO